Location: Ideas >> Vegans & Vegetarians
Login for full access to Couchsurfing Groups. Not a member yet? Join our community!

sopratutto per gli italiani :-)
Posted March 8th, 2013 - 2:52 pm by from Moscow, Russia (Permalink)
Buon giorno, amici! Vorrei farvi una domanda - in Italia ci sono molti caffè per i vegani? La vostra cucina contiene molti piatti di verdura ecc... In fatti mi pare che la cucina italiana è abbastanza vegetaliana, diciamo ))
Io sono vegetariano, e mi interessa la cucina che offre anche piatti di latte. La domanda stessa è com'è giusta l'Italia per la vita senza carne, pesce e uova?

Grazie mille in anticipo!

Posted March 8th, 2013 - 3:15 pm from Mantova, Italy
This member has chosen to allow only Couchsurfing members to see their group posts. To see this full converstion, sign up or log in.

Posted March 8th, 2013 - 3:28 pm by from Moscow, Russia (Permalink)
Grazie per la sua risposta! Mi interessano i caffè con self-catering... sa, qui a Mosca ce ne sono parecchi. È molto comodo mangiarci, perché è veloce e non dipendi dal cameriere e sei sicuro che tutta la cucina non contiene gli elementi di violenza :-);-) ce n'è qualcosa di simile in Italia? O si dovrà chiedere ogni volta ai camerieri di cambiare gli ingredienti dei piatti?))

Posted March 8th, 2013 - 4:38 pm from Mantova, Italy
This member has chosen to allow only Couchsurfing members to see their group posts. To see this full converstion, sign up or log in.

Posted March 8th, 2013 - 4:50 pm by from Moscow, Russia (Permalink)
Allora, credo che gli elementi di violenza siano la carne, il pesce e le uova. Però, è solo la mia idea ))

Posted March 10th, 2013 - 11:26 pm by from Rome, Italy (Permalink)
E' molto facile vivere come vegetariano in Italia. Evita ristoranti specializzati in pesce e carne (la giusto un piatto di pasta al pomodoro trovi e qualche verdura). Ci sono molte pizzerie al taglio dove puoi mangiare velocemente pizza o pasta.
E' piu' difficile se vuoi essere vegano (ovvero nessun prodotto a base di animali).
La violenza sugli animali e' in tante cose, non soltanto nel cibo, ma anche nei vestiti, nei cosmetici. Se vuoi evitare totalmente la violenza diventa molto piu' difficile la scelta.

Posted March 11th, 2013 - 5:03 am by from Moscow, Russia (Permalink)
Grazie per la risposta! Ma si capisce che la violenza sugli animali non è limitata solo dal cibo. Per sfortuna, oggi esiste in molte cose. Però, quando viaggi per un paese straniero, cosa mangierai è importante. Sono venuto a sapere che in Spagna è praticamente impossibile trovare un piatto che non include la carne :-(

Posted March 13th, 2013 - 9:58 am by from Bologna, Italy (Permalink)
Come Vegetariano in Italia si sta bene, c'è tanta frutta e verdura. Negli ultimi anni stanno nascendo numerosi Cafè, Mense e luoghi che offrono una vasta scelta Vegetariana.
Io abito a Bologna, qui ci sono almeno 3 ristoranti Vegetariani, una mensa vegetariana / vegana ed altri luogi dove ti preparano frullati di frutta e zuppe di verdure.